È partita ufficialmente stasera la campagna elettorale per le Regionali, con la presentazione dei candidati PD. Una bella serata e soprattutto una bella squadra… E adesso si iniziano a scrivere le pagine più belle per la nostra Regione, ricordandoci che il “futuro dell’Emilia Romagna si costruisce con coraggio e da persone libere!”.

Solo 3 settimane fa scrissi “ci sono anch’io”, sapendo bene che sarebbe stato difficile entrare in lista. E lo è stato sul serio, tanto che persone di grande qualità e che stimo molto ne sono rimaste escluse.

Oggi posso davvero dire di esserci, con la mia idea di politica e di impegno, con i miei ideali e valori, con l’esperienza fatta in questi anni, con la libertà che viene dall’avere un lavoro autonomo dalla politica – che mi consente di vivere sulla mia pelle, ogni giorno, i problemi reali di ogni cittadino.

Sono orgogliosa e onorata che il mio Partito abbia deciso di investire su di me. Questo dimostra che il PD è consapevole che il futuro di questa Regione non può che essere a più voci e costruito con coraggio da persone libere. La sfida per tutti noi è straordinaria: dobbiamo parlare sempre più fuori dal Partito, emozionare e convincere tutti quelli che hanno perso fiducia nella politica, dar vita a una campagna elettorale entusiasmante per la nostra Regione e per Stefano Bonaccini Presidente.

Non posso che concludere ringraziando tutte le persone che hanno creduto in me e che mi hanno sostenuto in queste settimane. Spero di vedervi – insieme a tanti altri – tutti al mio fianco e di poter scrivere con voi alcune tra le pagine più belle per il futuro della nostra Regione.

(foto di Francesco Pierantoni)